Care Colleghe e cari Colleghi,
le elezioni si sono concluse e per il nostro raggruppamento è un nuovo inizio al servizio della comunità all’interno della nostra Cassa previdenziale.
Abbiamo in questi mesi lavorato incessantemente per proporre una idea di politica professionale fondata sul rispetto, sull’etica e sulle competenze trasversali, principi che la nostra lista ha rappresentato in tutta Italia attraverso le candidate ed i candidati che si sono impegnati per i valori in cui crediamo.
Pari opportunità. Forse è questo il valore che meglio ci rappresenta. A 360 gradi, dal valorizzare ed aumentare la componente femminile, maggioritaria nella categoria e fra gli iscritti ENPAP, fino alla volontà di costruire un Ente di previdenza bilanciato nella sua composizione dando voce a tutti i rappresentanti, al contrario di quanto accaduto negli ultimi anni negli organi di rappresentanza.
Il risultato elettorale ci ha consentito di eleggere 14 colleghe e colleghi da Nord a Sud nel Consiglio d’Indirizzo Generale ed un membro nel Consiglio di Amministrazione.
15 voci che lavoreranno grazie all’impegno profuso da una consolidata squadra presente sul territorio, con il contributo determinante di chi non è stato eletto e che proseguirà il percorso di cambiamento insieme a tutti noi, con il prezioso supporto delle migliaia di colleghe e colleghi che si sono riconosciuti nel nostro programma, nei nostri obiettivi e nel nostro modo di fare politica.
Non possiamo che ringraziare sentitamente tutte le persone che hanno espresso l’appoggio alla lista Agire per ENPAP, dimostrando grande partecipazione ed entusiasmo, un patrimonio di vicinanza e relazioni che fonda tutta la nostra azione di ieri, oggi e domani.
Ci riconosciamo e proseguiamo nella visione tracciata dalla Federazione Italiana Psicologi, intendendo la nostra categoria come un bene comune, senza divisioni e politiche distruttive che danneggiano l’immagine e la sostanza della professione.
In piena continuità il nostro mandato sarà svolto con forza e convinzione per assicurare a tutte e tutti il giusto sostegno assistenziale e previdenziale, soprattutto in un periodo emergenziale e post emergenziale dove ognuna ed ognuno di noi dovrà fare la sua parte per potenziare il valore della nostra professione in un contesto difficile e di instabilità economica.
Abbiamo molta strada da fare insieme, agendo per ENPAP, bene comune.